coordinati cartacei di nozze, cosa sono e come personalizzarli.
Oggi parliamo di coordinati cartacei di nozze; nell’organizzazione di un matrimonio, anche il più piccolo dei dettagli deve essere curato con molta accortezza.
Queste pennellate, anche se timide e delicate, possono riempire di vita la preziosa opera che stai disegnando. A colorare la tela del vostro matrimonio saranno i coordinati cartacei, indispensabili per il tuo grande giorno.Faremo con voi il passo iniziale che segnerà la vostra felice unione e la vostra vita in comunione.
Quando scegli il design per la tua partecipazione, la coordinazione con gli altri elementi è un aspetto piuttosto importante. Per questo ti consigliamo di portare avanti lo stesso tema in tutti gli elementi cartacei di cui hai bisogno.
Sei tu scegliere gli elementi che vuoi coordinare e come vuoi decorarli e noi li realizzeremo.
Perché scegliere un tema per i coordinati cartacei
Un coordinato di nozze è qualcosa di unico, creato su misura tenendo conto delle idee e delle esigenze degli sposi, il sito Cartacrespa realizza coordinati che accompagneranno tutto l’evento.
Il filo conduttore del matrimonio è rappresentato dall’annuncio prima e dalle partecipazioni poi, gli altri coordinati si aggirano tutti attorno al tema grafico scelto con gli sposi per questi primi elementi.
Come scegliere il tema per i coordinati
Di spunti per scegliere un tema e creare una grafica personalizzata ve ne sono tantissimi.
Alcuni sposi decidono cosa fare in base alle proprie passioni: viaggi musica, libri, etc. Altri trovano la principale ispirazione per il tema delle loro nozze nei colori. Altri ancora negli elementi della natura: piante aromatiche, piante grasse, fiori…
E ultimo, ma non ultimo, è fondamentale considerare il “mood“: ossia l’atmosfera che gli sposi hanno pensato per il proprio matrimonio. Country-chic o elegante, vintage o rock, romantico o simpatico, scintillante o raffinato, accontenteremo ogni tuo gusto.
Cosa inserire nel coordinato
Alcuni elementi che non dovrebbero mancare in un coordinato cartaceo sono:
- Partecipazioni: ovviamente il pezzo forte del coordinato, tramite le partecipazioni annunci ufficialmente il tuo matrimonio agli invitati;
- Libretto della messa: fai sì che gli invitati possano seguire fino all’ultima parola la celebrazione del tuo matrimonio. Alla fine del rito, i partecipanti potranno tenere da parte il vostro momento del “sì, lo voglio”;
- Tableau: a volte è gestito dal ristorante, così come i segnaposto del tavolo. In ogni caso un raffinato tableu che rispetti il tema del vostro matrimonio è importante per un coordinato
- Menù: è uno degli elementi più visibili dei coordinati cartacei ed è la prima cosa che gli invitati cercheranno una volta seduti a tavola.
- Bigliettino dei confetti: molti lo vedranno e molti no, ma un bigliettino che abbia almeno lo stesso font della partecipazione non dovrebbe mancare.
Per maggiori informazioni o per veder realizzata la tua idea, contattaci. Faremo del nostro meglio per rendere unico il tuo grande giorno.
[contact-form-7 404 "Not Found"]