skip to Main Content

Come realizzare un matrimonio elegante partendo dagli inviti bianchi e oro

Come Realizzare Un Matrimonio Elegante Partendo Dagli Inviti Bianchi E Oro

I matrimoni classici sono tornati di forte tendenza, riscoprendo la bellezza degli accoppiamenti cromatici tradizionali e preziosi, come ad esempio il bianco e oro.
Se sei alla ricerca di un mood fortemente romantico per il tuo evento speciale, questa soluzione si presta alla realizzazione di tavoli raffinati, scintillanti ma senza mai risultare eccessivi, di decori per la sala dal sapore delicato e di inviti che lasceranno i futuri ospiti a bocca aperta ancora prima di iniziare.
Soffermiamoci su questo elemento di gusto ed eleganza, immaginando come progettare degli inviti perfetti per far pregustare un matrimonio chic a tutti i riceventi.

Come realizzare un matrimonio elegante partendo dagli inviti bianchi e oro

– Scegli un mood e seguilo per tutta la cerimonia

Partendo dagli inviti, il consiglio è di scegliere un mood che rappresenti gli sposi e che sia seguito come filo conduttore per tutto il corso della cerimonia.
Questo aspetto deve essere presente nel decoro, a partire dagli inviti, così che anche gli ospiti possano entrare nel mood migliore.
Fai in modo che l’invito venga conservato come elemento della vostra storia, capace di parlare dell’evento che si sta organizzando e dell’amore che si sta mettendo in ogni aspetto di questo.

– Opta per un font e una grafica che ti soddisfi

Cura con particolare attenzione la grafica e il font, senza dimenticare che i toni prescelti sono l’oro e il bianco.
Puoi pertanto realizzare un cartoncino bianco e lasciare che la scritta sia dorata, oppure bordarlo con dello stesso colore per un perfetto mix tra i due colori.
Se ami stupire, realizza una base oro e utilizza il bianco per la scritta a contrasto, facendo attenzione al tipo di calligrafia scelta.
Ognuna comunica un messaggio, pertanto ne esistono di più romantiche o di più formali e questo dipende da cosa vuoi comunicare con il tuo invito.

– Scegli la carta adatta e la busta più carina

L’invito di un matrimonio elegante, come quello a tema oro e bianco, non può tralasciare alcun dettaglio.
Seppure il messaggio e il font sono molto importanti, riveste un ruolo essenziale anche la scelta della carta, che deve essere consistente e il più possibile preziosa, per richiamare proprio la scelta di un colore come l’oro.
Puoi optare per un cartoncino bianco, oppure per una variante rifinita con leggeri glitter coloro oro, distribuiti della filigrana o solo da un lato per mostrare meglio la tendenza del matrimonio.
La scelta della carta per l’invito segue quella della busta, molto elegante se chiusa con un sigillo di ceralacca che possa riportare il simbolo del vostro amore.
Puoi scegliere un timbro con le iniziali, oppure un cuore o il simbolo dell’infinito, a seconda dell’ispirazione che il vostro amore vi da.

– Controlla tutti i dettagli prima di stampare

Puoi affidarti a un professionista per degli effetti più particolari, come ad esempio il laser cut o la stampa a rilievo, usando la cera lacca e un nastro raffinato per rifinire al meglio i tuoi inviti.
Opta per il velluto o la seta, oppure per la corda naturale nel caso di un matrimonio country chic.
In ogni caso controlla alla perfezione che ogni dettaglio sia al suo posto, partendo dalla scritta fino ad arrivare all’impaginazione del biglietto.
Cerca di valorizzare la scelta del bianco e oro, così che quello che è il mood del futuro matrimonio possa essere già pregustato dagli invitati.

A questo punto puoi dedicarti alla scelta del vestito sulla stessa scia, scegliendo un tradizionale bianco ottico e magari impreziosendolo con dei dettagli dorati, che possono essere nei fermagli per capelli, in una fusciacca o nelle scarpe.
Dedicati poi all’allestimento della sala, che risulterà intima e accogliente oltre che raffinata, grazie al calore dato da una cromia come l’oro.
Si tratta di un abbinamento perfetto in ogni stagione, per rendere preziose le sere estive e vivaci e gioiose quelle invernali.
Puntare sul classico non è mai un errore quando si parla di wedding, a patto che si aggiunga un tocco personale come ad esempio negli inviti e nelle buste per le partecipazioni degli ospiti.

Ora che conoscete tutti gli elementi che deve avere una perfetta partecipazione di nozze a tema natura, potete scrivere un’email a info@cartacrespa.it

Back To Top
×Close search
Cerca