Partecipazioni nozze originali : 4 idee per sorprendere i tuoi invitati
La partecipazione è il primo degli elementi del matrimonio con cui viene annunciato il mood delle nozze agli ospiti, hanno infatti il compito di anticipare come sarà l’evento, per questo la loro scelta non deve essere mai casuale.
Aldilà dei classici inviti che non passano mai di moda, oggi vi voglio parlare di come sono nate alcune partecipazioni originali che ho creato personalmente con gli sposi.
E’ di tendenza ormai da qualche anno creare partecipazioni originali e innovative per comunicare a familiari e amici la vostra unione; infatti le partecipazioni sono come un biglietto da visita del tuo matrimonio , e possono racchiudere tante informazioni. Affidandoti a un grafico professionista, puoi essere davvero avvantaggiata nella realizzazione del tuo invito.
Ecco 4 inviti davvero originali :
1. Peonie e carta kraft per un invito bucolico
La Peonia: fiore che incarna l’amore, l’affetto e la prosperità; inoltre è simbolo di onore, valore e nobiltà d’animo.
Un invito semplice ma con un tocco particolare, tutto in carta 100% riciclata Fedrigoni e con all’interno della busta una stampa piena di peonie.
Questo invito è fresco e particolare, l’ho realizzato per una coppia giovane che voleva un matrimonio bucolico in un agriturismo.
2.Un tocco di verde per un invito green
I toni pastello nel 2021 saranno di tendenza nel settore del wedding, tonalità che doneranno calma e freschezza all’atmosfera dell’evento.
Roberto e Martina avevano in mente una partecipazione sui toni del verde chiaro, moderna ma con un tocco elegante.
Per loro ho realizzato una partecipazione arricchita di foglioline verdi pastello, un invito greenery per essere in tema con il loro matrimonio ecologico e sostenibile.
3.Una partecipazione piena d’arte
Lucrezia e Michele sono appassionati d’arte e sono venuti nel mio studio raccontandomi la loro passione per il Rinascimento Italiano , infatti nella loro partecipazione hanno voluto includere un dettaglio del dipinto “ Lo Sposalizio della Vergine “ di Raffaello.
Oggi mi rendo conto che è stato un lavoro davvero impegnativo, una sfida personale che è stata molto apprezzata dagli sposi, non mi scorderò mai i loro sorrisi e la loro gioia quando ci siamo incontrati per vedere la prima prova stampa.
4.Cielo stellato nella notte di San Lorenzo
Perché non sposarsi la notte di San Lorenzo, una delle notti più romantiche dell’anno?
Ecco questo invito super romantico racconta un matrimonio estivo d’agosto. Un invito sui toni del blu carta da zucchero, una tinta estiva dalle sfumature tenui ma con un carattere intenso.
Le costellazioni sono inserite nel logo degli sposi e nello sfondo dell’invito come se fosse un cielo stellato, il font romantico utilizzato per i nomi e la data dà un tocco moderno alla partecipazione non trascurando l’eleganza.
Nel mio shop ci sono molti modelli che possono anche essere personalizzati, affidandoti a me potrai realizzare un invito unico, e creare davvero una partecipazione particolare ed estrosa, definendo misure, carta, font e colori.
Vuoi saperne di più? scrivimi a info@cartacrespa.it, Arianna