skip to Main Content

Perché scegliere una partecipazione di nozze personalizzata su misura

Perché Scegliere Una Partecipazione Di Nozze Personalizzata Su Misura

Quando si deicide di sposarsi ci sono tante cose a cui bisogna pensare e le partecipazioni di nozze personalizzate sono un altro elemento importante che è bene realizzare nei giusti tempi. Una partecipazione di nozze personalizzate è una sorta di indizio, di incipit di quello che sarà l’identità e l’anima del matrimonio. L’invito è il primo contatto che c’è tra gli sposi e i loro ospiti. Un invito può immediatamente incuriosire, affascinare e dare un indirizzo chiaro di chi sono realmente gli sposi e cosa hanno immaginato per il loro giorno più importante.

Ecco tre motivi che vorrei spiegarvi:

  • La partecipazione è l’incipit della narrazione matrimoniale
  • Le partecipazioni sono lo storyteller di un amore condiviso
  • Alcune idee per personalizzare le partecipazioni

partecipazione-personalizzate

La partecipazione è l’incipit della narrazione matrimoniale

Una partecipazione crea un rapporto empatico con chi lo riceve.
Un amico che riceve una partecipazione di matrimonio si emoziona se l’invito proviene da un caro e lo può fare ancora di più, se quello strumento ha in se idee ed elementi grafici o testuali in grado di esprimere sensazioni tramite una narrazione.

Le partecipazioni sono lo storyteller di un amore condiviso

Una partecipazione standardizzata ed estrapolata da un catalogo, non ha la forza di narrare in maniera identitaria la storia di un amore. Un prodotto commerciale o economico acquistabile da tutti non incarna l’identità di due persone che si amano e vogliono emozionarvi con la loro storia facendovi partecipare al loro personale film.
Un matrimonio è come un corto o un lungometraggio composto da uno storyboard fatto da tante immagini e diapositive.
La partecipazione di nozze personalizzata è la prima diapositiva di questo piano sequenza, è la sinossi dove l’ospite può leggere e intuire la trama della festa dove è stato invitato.
Non si può comprare una storia di altri, ognuno deve scrivere la sua trama, le partecipazioni personalizzate hanno questa forza, di emozionare chi le riceve, prima della vera festa.

partecipazione-personalizzate2

Alcune idee per personalizzare le partecipazioni

Cartacrespa vuole ragionare con voi in maniera cooperativa come nella tecnica del brainstorming, mettendo sul tavolo alcuni spunti, con la speranza che facciano emergere l’idea per una partecipazione personalizzata.
Una partecipazione personalizzata non deve per forza essere costosa, se ci sono idee. L’idea è nell’aria, basta prenderla.
Dal tema scelto per la cerimonia, dai fiori, dai vesti o dalla musica si può partire per ideare una partecipazione personalizzata.
Un altro spunto potrebbe essere quello di trovare una passione che accomuna tutti, tecnologica, artistica o sportiva, da questi elementi può balenare una partecipazione personalizzata non proprio costosa.
A volte l’idea si può trovare nella tradizione, negli usi e nei costumi di un territorio. Anche tu hai un’idea di invito per il tuo matrimonio ma non sai come realizzarla? Scrivimi a info@cartacrespa.it io la realizzerò per te.

Arianna

partecipazioni personalizzate

Back To Top
×Close search
Cerca